Titolare del trattamento
RS BIKE SPECIAL PARTS s.r.l.
Via Chiari 119 Valmadrera 23868 (LC)
Tel. +39 0341.200298 Fax: +39 0341.1768180 – shop@motoricambirs.it – P.IVA 02728820131
Accettazione Privacy
Con l’invio dell’ordine il cliente dichiara di aver letto e accettato informativa sulla Privacy ai sensi del D.LGS. n. 196/2003
Vedi anche: Informativa Privacy Policy e Cookie Policy
Come eseguire un ordine
Tutti gli ordini si eseguono online. Un ordine si intende perfezionato non appena il cliente riceve copia via email dell’accettazione dello stesso.
Tempi Evasione Ordini
Spedizione dell’ordine mediante corriere espresso.
Spediamo i nostri prodotti in tutta Italia, i pacchi arrivano entro 24/72 ore dal tuo ordine, qualche ora in più per le isole. “A causa Covid-19 è possibile che le consegne possano subire ritardi”.
Il costo del servizio è di 7,00€ IVA inclusa per l’Italia.
Il costo della spedizione vi verrà automaticamente calcolato nel momento in cui inserirete i prodotti nel carrello e andrete verso la conclusione dell’acquisto.
La spedizione per l’estero costa 15,00€ IVA inclusa ed avviene sempre mediante corriere espresso.
La spedizione è gratuita per ordini superiori a 100€.
Prezzi e disponibilità
Le immagini hanno il solo scopo illustrativo. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA e confezionamento incluso. La disponibilità dei prodotti online è REALE (salvo dove diversamente specificato) ed i prezzi si riferiscono a singole unità di prodotti.
Metodo di Pagamento
PAYPAL Permette di pagare rapidamente online al momento dell’ordine, utilizzando una CARTA DI CREDITO o PREPAGATA (esempio carta PostePay), oppure il proprio account PAYPAL.
Questo è il metodo più rapido ed economico per portare a termine l’acquisto.
BONIFICO BANCARIO Pagamento con bonifico bancario (si consiglia di inviarci una copia della ricevuta bonifico tramite e-mail, il pacco verrà spedito solo quando l’importo sarà visibile sul conto corrente Di RS BIKES SPECIAL PARTS s.r.l.
Riceverete tutti gli estremi per effettuare il bonifico nell’email di conferma ricezione ordine.
Ritiro e pagamento alla consegna presso RS Bikes Special Parts Via Chiari 119 Valmadrera 23868 (LC) da lunedì a venerdì 7-12 13-19. Sabato dalle 8-12
GARANZIA
- Tutti i prodotti venduti da MOTORICAMBIRS.IT sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la scheda corrispettivo (o la fattura) trovata all’interno del pacco spedito.
L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. - La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da RS Bikes Special Parts.
La garanzia di 12 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, RS Bikes Special Parts provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da RS Bikes Special Parts. - Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
- Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), RS Bikes Special Parts potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
- I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a RS Bikes Special Parts per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
- Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa email di autorizzazione.
RECESSO
Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05., se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a MOTORICAMBIRS.IT un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a MOTORICAMBIRS.IT una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
RS BIKE SPECIAL PARTS s.r.l.
Via Chiari 119 Valmadrera 23868 (LC)
Tel. +39 0341.200298 Fax: +39 0341.1768180 – shop@motoricambirs.it – P.IVA 02728820131
inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti MOTORICAMBIRS.IT provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA (codice di autorizzazione al rientro) per il reso della merce, che dovrà pervenire a RS Bikes Special Parts entro 10 giorni dall’autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
- Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, particolari di montaggio, ecc…);
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita da RS Bikes Special Parts, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, PONZIRACING.IT darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- RS Bikes Special Parts non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, RS Bikes Special Parts provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
- Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, RS Bikes Special Parts provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo a mezzo Bonifico Bancario oppure aprendo un credito a scalare con gli acquisti successivi. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).
- Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui RS Bikes Special Parts accerti:
- l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di RS Bikes Special Parts a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.